Ospitalità

Agriturismo con appartamenti vicino Orvieto

L’agriturismo si trova in aperta campagna con vista panoramica sulla città di  Orvieto.

Nel borgo  si trovano, non distanti dalle case di famiglia, due distinti casali adibiti all’accoglienza degli ospiti. Entrambi i casali sono stati recentemente ristrutturati mantenendone le caratteristiche architettoniche  tipiche delle abitazioni rurali umbre per ricreare un ambiente familiare, intimo e fedele alla tradizione, in armonia con la natura circostante. Il nome dei casali prende direttamente spunto dalla natura che circonda la proprietà. Il sasso scuro con cui sono costruiti i casali è largamente presente nella zona ed infatti tra le stradine ed i sentieri che si snodano in questo territorio è facile trovare suggestive pareti di grandi massi scuri.

casalesasso CASALE DEL SASSO
E’ il casale principale ed è composto da 2 appartamenti bilocali (2+2 posti letto) denominati: “L’Aia della Gallina” (composto da camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con angolo cottura attrezzato e divano letto doppio) ed il “Prato delle Farfalle” (composto da camera matrimoniale, piccolo ripostiglio, bagno con doccia, soggiorno con angolo cottura attrezzato e divano letto doppio). Entrambi gli appartamenti sono posizionati al piano-terra e con accesso indipendente diretto sul giardino. Il casale è circondato dal verde ed ha una posizione invidiabile direttamente di fronte alla rupe di Orvieto con uno stupendo panorama. Ognuno dei due appartamenti ricavati nel casale dispone di un proprio piccolo patio esterno attrezzato con tavolo e sedie da giardino per piacevoli momenti di relax all’aria aperta.

casaletrinitàCASALE TRINITA’
Distante 10 mt dal primo, offre alloggi in 2 appartamenti, un monolocale piano terra (2 pl) ed un bilocale (2+1 pl) al piano superiore.  L’appartamento piano terra è direttamente ricavato dal restauro sapiente di un antico casale con pietra a vista e mantiene tutto il fascino della struttura originale anche nel suo interno, con alcune pareti che hanno grandi massi incastonati.